L-15-1

Nasce oggi una nuova collana editoriale di Licosia: “Global Economy” diretta da Massimo Franchi.

La collana Global Economy è dedicata alla complessità di un mondo nel quale il primato dell’economia regola gli equilibri tra gli Stati nazione e anche nelle istituzioni federali.

Con Global Economy le imprese, nella loro connotazione positiva e sociale, sono poste al centro della ricerca. Dalle PMI alle aziende multinazionali, esse rappresentano gli elementi essenziali sotto molteplici punti di vista: finanziario, economico e sociale.

Le tematiche globali riguardano oggi la geopolitica, la geofinanza, la sicurezza economica, la guerra economica, la finanza tecnologica, l’intelligence economica, le fusioni ed acquisizioni e la sicurezza nazionale. Con Global Economy cercheremo di studiare, fotografare e rendere fruibili questi fenomeni al grande pubblico, sempre da un punto di vista imprenditoriale ed economico.

Il nostro intento è dunque quello di fare cultura economica e di impresa, sostenendo il capitale intellettuale ed imprenditoriale italiano e analizzando ciò che viene fatto meglio in altre parti del pianeta, con un naturale respiro globale.

Comitato scientifico: Alberto Caruso de Carolis, Maria Gaia Soana e Luca Ascari.

Per maggiori informazioni:

 

Global Economy